Consorzio Comars

Cooperative nel comune di Arezzo
Il Consorzio Comars, presente in varie province della Toscana e in alcune realtà extra-regionali, svolge prevalentemente servizi in appalto con Enti pubblici - Comuni e ASL - in vari ambiti del settore sociale.

  • Gestione di RR.SS.AA. e di Case di riposo per anziani autosufficienti e non (comune di Monte San Savino, Comune di Cortona, USL n.8 Arezzo, USL n.3 Pistoia);
  • Assistenza domiciliare ad anziani, minori e persone diversamente abili (Comune di Cortona, S. Giovanni Vladarno);
  • Gestione di servizi educativi e di sostegno scolastico (Comune di Monte San Savino, Arezzo, Comune della Valdinievole);
  • Gestione di centri socio aggregativi per disabili (Comune di Monte San Savino, USL n.3 Pistoia);

Consorzio Comars

Inoltre Comars è proprietario di alcune strutture a gestione privata, le cui attività, tuttavia, sono convenzionate con Enti pubblici:

- Comunità educativa per minori "S.Martino", loc.Vitiano (Ar) convenzionata con il comune di   Arezzo.

- Comunità terapeutica riabilitativa per pazienti psichiatrici "Villanova", Marsciano (Pg), accreditata con la Regione Umbria  e convenzionata con USL n.2 di Perugia.

- Casa Alloggio Sanitaria "Don Dante Savini" loc.Strada Migiana di Monte Tezio, 25 (Pg),struttura specializzata per l'accoglienza e l'assistenza di persone che presentano doppia diagnosi (AIDS e patologie psichiatrice/ AIDS e tossicodipendenza), accreditata con la Regione Umbria.

Oltre a tali attività, il Consorzio Comars svolge servizi di progettazione e realizzazione di studi di fattibilità inerente ai servizi socio-assistenziali ed educativi, di formazione e per l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

 

Cooperativa Sociale L'ARCA 1

Cooperative ONLUS Arezzo

L'esperienza della Cooperativa Sociale L'Arca 1 nasce dall'impegno di alcune persone nell'aiuto ad altre persone diversamente abili.

Dalla semplice amicizia e condivisione è nata, nel tempo, un'esperienza di lavoro che si è sviluppata ampliando da un lato l'intervento nel campo sociale e mantenendo, dall'altro, un impegno continuo e serio nei confronti delle persone incontrate.

Oggi, a distanza di oltre 25 anni da quell'esperienza, L'Arca 1 è un nome che  rimanda ad un lavoro di qualità, determinato dall'impegno di oltre 180 soci, dalle capacità progettuali e organizzative, dalla rete di esperienze in cui è coinvolta. 

L'Arca 1 è la principale affidataria dei servizi del Consorzio Comars; essa contribuisce continuamente allo sviluppo di Comars, grazie alla condivisione ei valori ideali che muovono queste realtà di lavoro: la centralità e l'unicità della persona umana. 

Share by: